Leonardo Balerdi: nel Boca c’è una nuova stella

Solo quattro presenze con la maglia della prima squadra, ma Leonardo Balerdi ha già dimostrato una stoffa interessante, sicuramente fuori dal comune. Dopo la lunga esperienza nelle varie giovanili del club in cui milita dal lontano 2013, da quest’estate è entrato stabilmente a far parte della rosa di Guillermo Barros Schelotto, che quindi gli ha dato la possibilità di debuttare con gli Xeneizes. Vent’anni da compiere il prossimo 26 gennaio, il giovane Balerdi è già finito sulla lista dei desideri di numerose squadre. In Italia lo cerca la Juventus, ma sulle sue tracce c’è anche il Barça. Trattasi di un calciatore molto duttile, che può giocare sia da difensore centrale che da terzino, o finanche da mediano davanti alla difesa. Buona tecnica di base e di gestione della palla, si aggiungono alla giusta aggressività nella fase difensiva. Doti che gli hanno fatto guadagnare anche due gettoni di presenza con la nazionale argentina U20. Lo vedremo a breve in Europa?