Molti giovani soffrono il passaggio dalla Primavera alla Prima squadra. Non è il caso di Nicola Zalewski che con la Roma di José Mourinho si sta mettendo in mostra.

Il classe 2002, lo scorso 6 maggio 2021, è stato schierato per la prima volta da Paulo Fonseca nel match vinto dai giallorossi per 3-2 contro il Manchester United. Con Mourinho sta trovando continuità, l’allenatore portoghese crede fortemente in lui. Finora tra Serie A, Coppa Italia e Conference League ha totalizzato 18 presenze e messo a referto 2 assist.

Leicester-Roma 1-1: ottima prestazione di Zalewski

Ieri, nel match di Conference contro il Leicester, l’italo-polacco ha sfoderato una buona prestazione. La Gazzetta dello Sport gli ha dato un 6,5 in pagella giustificando il voto con “il gol nasce da una sua invenzione. Nella ripresa cala, ma prima aveva fatto tante cose giuste”.

Il Corriere dello Sport gli dà un bel 7,5: “Primo tempo supersonico. E’ il più giovane in campo, anche per questo gioca una partita sfacciata, su e giù tutta fascia, ma soprattutto su. L’azione del gol è bellissima: parte dalla sua metà campo, semina il pigro Albrighton, punta Ricardo Pereira, lo mette fuori causa e solo in quel momento piazza la palla da gol per Pellegrini”