Da quando Pantaleo Corvino è arrivato a Lecce, il club ha assunto una politica ben precisa, all’insegna della sostenibilità e della valorizzazione dei giovani talenti. Il club salentino ha appena messo a segno un altro importante colpo di mercato su questa linea, prelevando dal Montpellier il terzino sinistro classe 2006 Lino Aklil.

Lecce, chi è Lino Aklil

Cresciuto in uno dei settori giovanili più fruttuosi della Ligue 1 , dal punto di vista tecnico il ragazzo è un giocatore molto versatile, in grado di ricoprire vari ruoli sulla corsia di mancina. Si contraddistingue per velocità, dribbling e abilità nei cross ed è in grado di dare il suo contributo sia nella fase di copertura che in quella di spinta.

Aklil sembra dunque avere tutto ciò che serve per lasciare un segno nella nostra Serie A. Solo il tempo e la sapiente mano di mister Luca Gotti (che in passato ha già lanciato profili molto giovani, uno su tutti Destiny Udogie ai tempi dell’Udinese) ci dirà se siamo di fronte ad un altro grande colpo di prospettiva firmato Pantaleo Corvino.