Ritorno a casa per Gennaro Delvecchio, nuovo responsabile del Settore Giovanile del Lecce. All’ex calciatore giallorosso, è stato affidato il compito di migliorare e sviluppare le attività inerenti della Cantera salentina. Di seguito le sue dichiarazioni.

Gennaro Delvecchio: “Vogliamo essere il punto di riferimento per tutto il Salento

“Sono orgoglioso che questa società mi abbia cercato – afferma Delvecchio, 40 anni, che ha firmato un contratto triennale -. Spero che questa terra possa valorizzare dei giovani da lanciare poi in prima squadra, come del resto accadeva in passato. E’ un progetto che richiede tempi a medio – lungo termine, ma bisogna riaccendere nei ragazzi quello spirito di appartenenza alla squadra più rappresentativa del territorio. Vogliamo essere il punto di riferimento per tutto il Salento, coinvolgendo magari anche le province di Brindisi e Taranto. E stringendo rapporti sempre più stretti con le scuole calcio”.

Gennaro Delvecchio: “Scelto il mister dell’Under 17”

Per quanto riguarda gli allenatori, al 99% Maragliulo guiderà l’Under 17.  Per quanto riguarda la Primavera, Siviglia è uno degli allenatori che stiamo valutando, ma scioglieremo le ultime riserve nei prossimi giorni. Ritengo giusto il nuovo format con il campionato Primavera 1 e 2. Per società come il Lecce, non avrebbe senso andare a confrontarsi con vivai come Roma, Inter e Atalanta che investono due o tre milioni di euro a stagione nel settore giovanile”.