L’AFC Wimbledon ha superato agevolmente nell’ultimo turno di League One l’Oxford United per 3 a 1 grazie anche ad una straordinaria prestazione del suo gioiellino Jack Rudoni, classe 2001.

Schierato come esterno alto di centrocampo nel 4-4-2 del tecnico Robinson, il profilo inglese ha giocato un’ottima gara siglando anche due gol. Per Rudoni sono già tre le reti stagionali dopo che lo scorso weekend è andato in gol anche contro l’Ipswich Town.

Cresciuto dall’età di 11 anni proprio nel settore giovanile del club di Wimbledon, Rudoni punta quest’anno a migliorare ulteriormente quanto di buono ha fatto vedere la scorsa stagione così come dimostrano i suoi dati.

Infatti nella passata League One, il classe 2001 in questione ha giocato spessissimo visto che ha totalizzato 39 apparizioni, di cui 33 dal 1′, ed è stato anche il 5° miglior Under 21 della categoria per partecipazione a gol e assist della propria formazione con una percentuale del 10.03%.

Giocatore che può giocare in più ruoli dal centrocampo in su, Rudoni punta ad essere l’uomo chiave di questa squadra grazi alle sue ottime doti tecniche accompagnate da quelle fisiche.