Anche se la propria squadra non navighi in acque tranquille, dato anche l’ultimo posto in classifica, il portiere del Rochdale sta facendo molto bene a livello personale.
L’estremo difensore classe 2002 irlandese ha giocato sempre da titolare in questa stagione tra League One, FA Cup e Carabo Cup totalizzando ben 29 presenze complessive con 55 gol subiti e 5 clean sheet ottenuti.
Nonostante sia uno dei portieri che abbia subito più gol della serie subcadetta inglese, il profilo in questione ha dimostrato di essere uno dei migliori giocatori della competizione in un altro frangente di gioco.
In campionato, Bazunu si è reso protagonista di ben 465 lanci lunghi complessivi con una media di 16.45 a partita che lo rendono il giocatore che ne ha effettuati di più fino ad ora.
Profilo che ha iniziato la sua carriera nel proprio paese, Bazunu con lo Shamrock Rovers nel 2018 ha esordito anche in Europa League giocando da titolare entrambe le sfide dei preliminari contro l’AIK prima di approdare al Manchester City dove in 2 stagioni ha militato nelle selezioni Under 18, 19 e 23 dove ha totalizzato solo 28 presenze complessive.
Non sono presenti commenti.