Lazio Primavera, serata di debutti
Una stagione che non pareva esaltante, e che invece la Lazio ha chiuso con la conquista della Coppa Italia. Un’occasione quindi, nell’ultima gara casalinga della stagione, per far rifiatare qualcuno. Ed ancor di più, per permettere a qualche giovane della Lazio Primavera di scendere in campo per la prima volta in Serie A. Lazio – Bologna infatti, è stata la gara di Guido Guerrieri e Nicolò Armini, rispettivamente portiere e difensore.
Lazio Primavera, un Guerrieri emozionato
La prima volta non si scorda mai, anche se magari non è stata perfetta come ci si aspettava. Il giovane Guerrieri infatti, al debutto assoluto in prima squadra, ha subito tre gol nella serata dell’Olimpico. Di questi, il primo in particolare, sul suo palo, ha tanto il sapore di emozione e gambe che tremano. A fine partita il ragazzo si è detto soddisfatto, anche se chiaramente si aspetta di migliorare e poter rivivere in futuro altre serate del genere. Dopo due anni di panchina, è arrivato anche il suo momento, e chissà che non possa ripercorrere le stesse orme di Strakosha, che ha avuto lo stesso percorso.
Lazio Primavera, settimana di festa per Armini
Ancor meglio è andata ad Armini, che in verità con la Lazio aveva debuttato già in Europa League. Entrato nel secondo tempo al posto di Luiz Felipe, vede il primo gettone in Serie A come la chiusura di una settimana perfetta. Prima la festa per la conquista della Coppa Italia, successivamente il trionfo della Primavera di cui è capitano, con tanto di risalita nel Campionato Primavera 1. E ancora, la vittoria del Campionato Under 14 di suo fratello Yuri, allenato da Rocchi.
La Lazio sarà impegnata nell’ultimo turno di campionato in casa del Torino. Un’occasione potenziale per Simone Inzaghi di poter dare la possibilità ad altri ragazzi di vivere una serata speciale. I nomi sono tanti: da Capanni a Furlanetto, passando per Mohamed. Un’eventuale piccola gioia che, per qualcuno di loro, potrebbe significare l’inizio di qualcosa di grande.
Non sono presenti commenti.