Oggetto misterioso durante l’era Spalletti, Gerson – ala classe ’97 della Roma -, ha realizzato una splendida doppietta nel match di campionato contro la Fiorentina.
DA SPALLETTI A DI FRANCESCO
Il giovane giocatore l’anno scorso aveva giocato solamente 45′ con la gestione del tecnico toscano; quest’anno invece sta trovando maggiore spazio con Di Francesco e sta finalmente dimostrando tutte le sue qualità. I giallorossi, dopo mesi di dubbi sul giovane brasiliano pagato quasi 19 milioni di euro, ora si godono il vero Gerson: 7 presenze e due goal in campionato e due presenze in Champions. Un cambio radicale dovuto alla fiducia e al rapporto instaurato con Di Francesco e ad uno stile di vita diverso.
LE PAROLE DI GERSON
“Spalletti mi aveva dato alcune occasioni, ma non sono stato bravo io a sfruttarle. Non ero ancora pronto. Quest’anno ho iniziato con una testa completamente diversa, quella giusta, e ora riesco a esprimere le mie potenzialità. La svolta però è merito di tutti, a partire da Di Francesco, che dà sempre fiducia a tutti e questo ha contribuito a far scattare qualcosa. In fascia o in mediana non conta, devo solo giocare bene. Anzi, devo fare tutto per la Roma“.
Non sono presenti commenti.