Silvio De Curtis, attaccante ex Lanciano classe ’99, ha deciso di dare una svolta alla propria vita e carriera: da qualche mese, infatti, si è trasferito a Boston per motivi di studio ma non solo. Il giovane centravanti è l’autentico punto di riferimento del Lowell Catholic – squadra dell’High School frequentata da De Curtis – con cui ha siglato ben 16 reti nelle prime 5 partite. Come riportato da Primonumero.it, l’obiettivo del giovane bomber non è (almeno inizialmente) quello di replicare le gesta di Pirlo e Giovinco ma di “farsi notare da qualche università importante qui negli Usa, in particolare vicino Boston dove ci sono Harvard MIT, Boston University e altre per studiare lì. Sarebbe un sogno. In ogni caso l’anno prossimo continuerà i miei studi in un’università americana”.

Silvio De Curtis alla conquista dell’America: dopo Cardelli (LEGGI QUI LA NOSTRA INTERVISTA), ecco un altro italiano che emigra Oltreoceano.