Fonte: giovanibianconeri.it

E’ partita ufficialmente oggi la stagione 2019/20 della Juventus Under23. I ragazzi di Mister Pecchia si sono infatti radunati questa mattina a Vinovo, per i primi test fisici-atletici, dopo le visite mediche di rito al J-Medical. La rosa, ancora tutta in costruzione, presenta poche novità in attesa della quadra definitiva.

Mancano all’appello infatti i nazionali Under 19 impegnati all’Europeo (Nicolussi Caviglia e Portanova) che con molta probabilità rimarranno in U23. Diversi poi anche i giocatori attualmente impegnati negli allenamenti della prima squadra di Maurizio Sarri. Aggregato anche il terzino brasiliano Wesley, bloccato già dallo scorso gennaio e in attesa di risolvere problemi burocratici e di tesseramento.

Aspettando anche notizie di nuovi innesti dal mercato che finora ha portato solo ad Hamza Rafia dal Lione, e Daouda Peeters preso a gennaio dalla Sampdoria. Ma la stagione dell’Under23 è ormai decollata ed è pronta ad entrare nel vivo.

Juventus Under 23: i convocati

PORTIERI: Del Favero Mattia, Israel Wibmer Franco, Siano Alessandro.

DIFENSORI: Capellini Riccardo, Del Fabro Dario, Del Prete Lorenzo, Delli Carri Filippo, Masciangelo Edoardo, Parodi Giulio, Rosa Lucas, Wesley David, Zanandrea Gianmaria, Zappa Claudio.

CENTROCAMPISTI: Fernandes Leandro, Mosti Nicola, Peeters Daouda, Rafia Hamza.

ATTACCANTI: Beltrame Stefano, Gerbi Erik, Lanini Eric, Monzialo Kévin, Mokulu Tembe Benjamin, Olivieri Marco, Sene Kaly.

* Di seguito invece, la lista dei giocatori assenti perchè impegnati in nazionale o prima squadra, e che potrebbero far parte della rosa dell’Under23.

PORTIERI: Loria Leonardo.

DIFENSORI: Beruatto Pietro, Coccolo Luca, Di Pardo Alessandro.

CENTROCAMPISTI: Kastanos Grigoris, Muratore Simone, Nicolussi Caviglia Hans, Portanova Manolo, Toure Idrissa.

ATTACCANTI: Baden Frederiksen Nikolai, Clemenza Luca, Mavididi Stephy Alvaro, Pereira Matheus, Zanimacchia Luca.