La Juventus ha battuto la concorrenza della Roma, assicurandosi quello che al momento in molti considerano come uno dei talenti più cristallini del calcio italiano. Si tratta del fantasista classe 2010 Giuseppe Pipitò, prelevato dal Settore Giovanile del Palermo.

Juventus, le cifre dell’affare

Il ragazzo ha compiuto un enorme salto in avanti – sia per la vita, sia per la carriera – lasciando la sua Sicilia per cogliere la grande occasione ed approdare a Torino. A soli 14 anni è già entrato a far parte del team di Adidas, dopo essersi distinto con ottime prestazioni sempre da sotto età. Per prelevarlo dai Giovanissimi Nazionali del club rosanero, la Vecchia Signora ha investito ben 100 mila euro.

Juventus, il saluto di Pipitò

Prima della partenza, il ragazzo ha voluto salutare la sua vecchia società per mezzo di un post Instagram in cui si legge:

Dopo quattro anni intensi e ricchi di emozioni, è giunto il momento di salutarci. Voglio ringraziare ogni singolo compagno di squadra, il mister e tutto lo staff per il sostegno e la fiducia dimostrata. Grato di aver dimostrato a tutti di non essere una semplice squadra, ma una famiglia, vi porterò sempre tutti nel cuore. Vi voglio bene”.