La Juventus ha ufficialmente ceduto Dean Huijsen al Bournemouth, squadra della Premier League, per la stagione 2024/2025. Questo segna la fine del suo percorso con la maglia bianconera, iniziato nel 2021 quando arrivò dal Malaga.
Durante il suo periodo con la Juventus, Huijsen ha giocato nella squadra Under 17 e successivamente ha collezionato presenze tra Under 19 e Next Gen, segnando dieci gol in varie competizioni. Nel 2023/24, dopo essersi allenato con la prima squadra e aver debuttato in Serie A contro il Milan, è stato ceduto in prestito alla Roma, dove ha disputato 14 partite e segnato due gol.
Dettagli finanziari della cessione
La Juventus ha confermato che il trasferimento di Huijsen al Bournemouth è avvenuto per 15,2 milioni di euro, pagabili in cinque anni, con ulteriori bonus fino a 3 milioni. Il valore residuo del giocatore a bilancio era di 270 mila euro al 30 giugno 2024, rendendo la plusvalenza ottenuta dalla cessione pari a circa 15 milioni. Questo trasferimento comporta un beneficio economico di 13,7 milioni di euro per il club, al netto delle spese accessorie.
Non sono presenti commenti.