Nuovo traguardo per la Scuola Calcio Segato che ha annunciato il passaggio alla Juventus del giovane talento Giona Laganà. Dalla prossima stagione, dunque, il classe 2010 vestirà la maglia della Vecchia Signora, seguendo le orme di ben sette altri ragazzi cresciuti nello stesso settore giovanile, una vera e propria garanzia nello sviluppo dei giovani talenti e nell’offrire loro concrete opportunità di carriera.

Laganà: una giovane carriera ricca di successi

Seppur così giovane, il ragazzo vanta una carriera ricca di successi, con un titolo Regionale Under 15 conquistato da sotto età la settimana scorsa e due per categoria nei Pulcini, Esordienti Regionali e Esordienti Calcio a 5.

La svolta è arrivata con il Torneo Internazionale Caroli, in cui Laganà (in prestito alla Juventus) è diventato il primo giocatore proveniente da una società dilettantistica a ricevere il premio di miglior giocatore della manifestazione.

Laganà: l’affettuoso augurio del suo vecchio club

La Scuola Calcio Segato ha fatto i migliori auguri al ragazzo attraverso un post apparso sul proprio profilo Instagram ufficiale, in cui si legge:

“Se del giocatore abbiamo ampiamente parlato, è doveroso descrivere il lato umano di un ragazzo straordinario, umile ed educatissimo. Un ragazzo che nel tempo è diventato un leader silenzioso, un punto di riferimento anche per i più piccoli.

Caro Giona, ti auguriamo la felicità. Ti auguriamo di sorridere sempre e di fare innamorare di questo sport anche i tifosi della Juventus, così come hai fatto con tutti noi. Partirà un pezzo del nostro cuore, un pezzo della nostra storia, ma forse ad oggi nessuno è più felice di noi! Buona fortuna Mago.