Buona la prima per Thiago Motta sulla panchina della Juventus che – nonostante gli uomini contati e in attesa di buone nuove dal mercato – ha liquidato il Como con un netto 3-0, offrendo peraltro un’ottima prestazione dal punto di vista del gioco e delle occasioni create.
Juventus, il biglietto da visita di Mbangula
Il tecnico brasiliano ha subito sorpreso tutti, lanciando dal primo minuto l’esterno belga Samuel Mbangula. La coraggiosa scelta si è rivelata azzeccata: il gol del momentaneo 1-0 bianconero, infatti, porta proprio la firma del classe 2004, che più tardi ha anche offerto a Cambiaso l’assist del definitivo 3-0. Un esordio da sogno!
Juventus, debutta anche Savona
Battesimo tra i grandi anche per un altro prodotto della Next Gen, l’esterno destro Nicolò Savona, subentrato a Weah (k.o. per un problema fisico) al tramonto del primo tempo. Il classe 2003 ha offerto nel complesso una prova molto attenta e ordinata.
I ragazzi dell’Under 23 sono soliti dare ai tecnici un ventaglio di scelte leggermente più ampio, specie in casi di estrema emergenza numerica come quello che sta attraversando attualmente la Juventus. Sono numerose le gemme bianconere che nel corso degli anni hanno fatto il salto nel calcio professionistico. Chissà che i prossimi due non possano essere proprio Mbangula e Savona.
Non sono presenti commenti.