La Juventus ha blindato uno dei giovani più promettenti del proprio vivaio. Si tratta del classe 2003 Nicolò Savona, che ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2029 e, a partire dall’attuale stagione, si aggregherà in pianta stabile alla Prima Squadra di Thiago Motta, dopo aver superato tutta la trafila delle giovanili bianconere.
Juventus, il comunicato su Savona
Di seguito, la nota apparsa sul sito ufficiale della Vecchia Signora:
“Giornata speciale per Nicolò Savona, che oggi firma il prolungamento del suo contratto fino al 30 giugno 2029. Una firma che per lui ha un valore doppio, perché da oggi Nicolò sarà inserito in pianta stabile nella rosa della Prima Squadra.
Nato ad Aosta nel 2003, Bianconero da quando era bambino, Nicolò ha saputo far tesoro negli anni dell’esperienza in tutte le giovanili, poi con la Primavera e, già dalla stagione 22/23, con la Next Gen. Nella scorsa stagione si è reso protagonista dell’avventura dei bianconeri per tutto l’anno e anche nella fase dei playoff di Serie C, nella quale ha messo a segno 2 reti.
Giocatore duttile e versatile, può spaziare a destra da terzino o da centrocampista, ma in questi anni ha saputo anche farsi valere come difensore centrale. Doti, le sue, che gli sono valse il meritatissimo rinnovo di contratto e l’altrettanto meritatissimo approdo alla Prima Squadra.
Complimenti, Nicolò!”.
Non sono presenti commenti.