Dopo la convocazione e l’esordio in amichevole con la nazionale inglese, i riflettori tornano puntati su Jude Bellingham, in seguito all’ottima prestazione nel 5-0 rifilato a San Marino alla prima partita ufficiale con la maglia dei Tre Leoni.

Entrato al 45′, il mediano acquistato la scorsa estate dal Borussia Dortmund per €23 milioni ha disputato una partita di grande personalità, in cui ha completato correttamente il 94% dei passaggi (49 su 52) ed è arrivato al tiro in ben 3 occasioni, compreso un tentativo acrobatico che avrebbe meritato miglior fortuna. Certo, l’avversario era San Marino, ma ciò non sminuisce l’eccellente prestazione del 17enne Jude Bellingham.

Jude Bellingham, i complimenti di Roy Keane e la caccia all’Europeo

La partita del classe 2003 ex Birmingham ha lasciato stupito anche una leggenda del Manchester United, Roy Keane, che ai microfoni inglesi lo ha definito un “centrocampista completo“. Queste le sue parole: “Bellingham sembra un centrocampista completo. È ancora un ragazzino e gioca regolarmente in Germania“.

Sulla sua prestazione: “Sarà dispiaciuto per l’occasione da gol fallita, ma a 17 anni mi colpisce la sua compostezza e la sua iniziativa nell’inserirsi in attacco. Davvero una bella serata per lui“.

Bellingham insegue una maglia per l’Europeo a fine stagione. E, con prestazioni di questo livello, difficilmente Gareth Southgate potrà lasciarlo a casa.