Il gol del 3-2 al minuto 82 siglato da Joe Willock nella sfida contro il West Ham, quarto in classifica in Premier League, vale più di semplici tre punti per il Newcastle. La squadra di mister Steve Bruce è adesso a +9 dal terzultimo posto occupato dal Fulham, e ad otto giornate dal termine del campionato vede la salvezza sempre più vicina.

Willock, talentuoso centrocampista classe ’99 in prestito dall’Arsenal, ha messo a segno il terzo gol in campionato, lasciandosi alle spalle il malumore per non essere stato schierato da titolare (e non per la prima volta) dal proprio allenatore.

Joe Willock, il “super-sub” del Newcastle

Dall’inizio della sua esperienza in prestito nel club bianconero, lo scorso febbraio, Willock è sceso in campo 10 volte, le prime 7 da titolare. Nelle ultime tre uscite, però, Steve Bruce lo ha lasciato in panchina, facendolo entrare a partita in corso Tottenham e Newcastle. Risultato: l’Under21 britannico è andato a segno in entrambe le occasioni, regalando 4 punti pesantissimi ai suoi.

Nel post-partita, queste le parole di Willock: “Nove punti (di vantaggio sul 18esimo posto) sono tanti. Ho dato un’occhiata ai nostri prossimi impegni ed il calendario non ci sorride, ma speriamo che la vittoria di oggi ci abbia regalato fiducia in vista delle partite difficili“.