David Philipp, classe 2000 prodotto del vivaio del Werder Brema, giocherà in forza all’ADO Den Haag per le prossime due stagioni.

Si tratta di un prestito biennale, che prevede un riscatto a favore degli olandesi ed un controriscatto per il Werder Brema; un’opzione che ha soddisfatto entrambi i club, che in mattinata hanno chiuso la trattativa.

“L’Eredivisie è il campionato ideale per le caratteristiche tecniche di David Philipp. Ci auguriamo che possa affermarsi all’ADO Den Haag e che continui il suo processo di crescita. Noi lo seguiremo da vicino in questo percorso”; queste le parole riportate sul sito web del Werder, rilasciate dal direttore sportivo Frank Baumann.

L’ADO Den Haag non vede l’ora di avere “uno dei giocatori più talentuosi del Werder Brema”

Riscontri positivi arrivano anche da chi si è aggiudicato Philipp. Il direttore tecnico del club di Eredivisie Martin Jol afferma: “Come club, siamo lieti di aver ingaggiato uno dei giocatori più talentuosi di un club come il Werder. È una situazione vantaggiosa per entrambi i club. David è giovane, talentuoso e ambizioso. È un giocatore attaccante pericoloso che può giocare diverse posizioni”.

David Philipp è passato dalle giovanili dell’HEBC Hamburg al Werder Brema nel 2014 e ha giocato in forza nell’U17 e U19. Nella scorsa stagione, Philipp ha collezionato 18 presenze (e 7 gol) nella Regionalliga Nord con il Werder U23. Tuttavia, non è ancora riuscito a fare il salto permanente in prima squadra, e ciò ha portato al trasferimento in Olanda.