L’Italia Under 18 torna in campo per affrontare i pari età della Grecia. L’amichevole, l’ultima del 2018, è in programma mercoledì 19 dicembre (ore 12) al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI), che ospiterà per la prima volta una gara degli Azzurrini. Il tecnico Daniele Franceschini ha convocato 20 calciatori classe 2001 e per 5 di loro si tratta della prima chiamata con l’Under 18: il portiere dell’Inter Giacomo Pozzer, il difensore della Juventus Matteo Pinelli, i centrocampisti di Empoli e Juventus, Luca Belardinelli e Davide Di Francesco e l’attaccante del Napoli Lorenzo Sgarbi.

La Nazionale si radunerà nella serata di domenica 16 dicembre al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia e lunedì sosterrà le prime due sedute di allenamento.

L’elenco dei convocati

Portieri: Federico Brancolini (Fiorentina), Giacomo Pozzer (Inter);
Difensori: Leonardo Raggio (Genoa), Nicolò Armini (Lazio), Alberto Barazzetta (Milan), Fabio Ponsi (Fiorentina), Michael Ntube (Inter), Stefano Vaghi (Inter), Matteo Pinelli (Juventus);
Centrocampisti: Emmanuel Gyabuaa (Atalanta), Luca Belardinelli (Empoli), Giuseppe Leone (Juventus), Nicolò Rovella (Genoa), Samuele Ricci (Empoli), Davide Angelo Ghislandi (Atalanta), Gianmarco Cangiano (Roma), Davide Di Francesco (Juventus);
Attaccanti: Lorenzo Sgarbi (Napoli), Alessandro Cortinovis (Atalanta), Andrea Mattioli (Sassuolo).

Staff – Allenatore: Daniele Franceschini; Assistente allenatore: Elvis Abbruscato; Segretario: Massimo Petracchini; Preparatore atletico: Mattia Modonutti; Preparatore dei portieri: Davide Quironi; Medico: Pierpaolo Rota; Fisioterapista: Angelo Cartocci.