La Nazionale del Commissario Tecnico Roberto Mancini si riunirà il 4 ed il 5 Febbraio a Coverciano. In quest’occasione il CT avrà modo di valutare al meglio i calciatori convocati, in vista della prima tappa dell’European Qualifiers, che si terrano più avanti (23 e 26 Marzo). Il CT Mancini, sempre molto attento nel voler valutare tutti i possibili talenti che stanno trovando spazio in questa prima metà di stagione, ha convocato per lo stage 4 giovani: Nicolò Zaniolo, Sandro Tonali, Moise Kean ed Alessandro Bastoni.

Per i primi tre si tratta di una ri-chiamata da parte del mister azzuro, visto che già in passato avevano avuto modo di farsi notare da Mancini.

Il trequartista giallorosso ha quasi definitivamente rubato il posto a Pastore e Perotti nello scacchiere tattico di Di Francesco, e spesso è uno dei pochi a salvarsi nelle prestazioni della Roma in quest’ultimo periodo. Discorso valido anche per il regista bresciano, classe 2000, sempre più imprescindibile negli schemi di Mister Corini e utile anche alla fase offensiva con i suoi gol e le sue giocate. Kean, unico dei quattro giovani convocati a non aver ancora rubato il posto da titolare ad uno tra Ronaldo, Dybala e Douglas Costa (comprensibilmente), ha già fatto vedere in passato a mister Mancini quello di cui è capace e l’ex allenatore dell’Inter ha deciso qui di riconfermarlo.

La novità è quindi Bastoni, centrale di difesa scuola Atalanta, ora in forza al Parma, ma il cui cartellino è di proprietà dell’Inter. Nella formazione di D’Aversa trova sempre più spesso spazio al fianco di Bruno Alves e avrà quindi ora la possibilità di ritagliarsi uno spazio anche nella Nazionale dei grandi.