Walter Samuel torna all’Inter dove lavorerà come osservatore per la prima squadra. L’ex difensore entra quindi nello staff scouting nerazzurro, al fianco del DS Ausilio, per dare il proprio apporto dall’alto della sua esperienza. Samuel ha militato nell’Inter dal 2005 al 2014, giocando 169 partite e segnando 14 goal, alzando anche una Champions League nel 2010. Annuncia il ritiro dal calcio giocato il 16 ottobre 2015, ovvero al termine della sua seconda stagione con la maglia del Basilea.

Lasciata la Svizzera, ha fatto ritorno in quel di Milano che gli ha regalato tante soddisfazioni in carriera, pronto a lanciarsi in una nuova esperienza nella veste di osservatore.

All’Inter però non si tratta dell’unica novità, infatti sembra ormai certo l’arrivo del team manager Fabio Pinna dal Genoa, il quale sostituirà Andrea Romero, nonostante le voci dessero vicino il ritorno di Leonardo. Quest’ultimo infatti potrebbe a breve firmare come nuovo coordinatore tecnico delle nazionali brasiliane, prendendo il posto di Gilmar Rinaldi.