Illan Meslier, 20enne portiere titolare nel Leeds United e secondo nella nazionale Under21 francese, è uno dei prospetti più interessanti in Europa nel suo ruolo. Sotto la guida di Marcelo Bielsa ha giocato 28 partite in Premier League in questa stagione, saltandone solo una per problemi fisici.

Ad inizio stagione il club inglese lo ha prelevato dai francesi del Lorient per 6,50 milioni di euro. Sei mesi più tardi, Meslier è valutato almeno il triplo di quella cifra.

Meslier nel mirino del Paris Saint Germain

I campioni di Francia del PSG sono alla ricerca di un portiere in ottica futura. Keylor Navas, attualmente titolare nella squadra della capitale transalpina, sta offrendo un buon rendimento, ma nelle idee di Mauricio Pochettino non dovrebbe rientrare nei piani del futuro.

Il preferito dell’ex tecnico del Tottenham sarebbe Hugo Lloris, che ha allenato proprio nel suo recente passato negli Spurs. Ma la prima alternativa è proprio Meslier, per il quale il prezzo non è elevato, specie per le classe del club parigino, e che ha dalla sua una prospettiva di crescita più che interessante, data la giovanissima età.