Un doppio colpo da almeno €150 mln per strappare al Borussia Dortmund due tra i migliori talenti al mondo e regalare l’attacco dei sogni a Pep Guardiola. Al centro di questo suggestivo scenario di mercato ci sono Erling Haaland (classe 2000 da 27 gol in stagione) e Giovanni Reyna, trequartista due anni più giovane che sta salendo alla ribalta in questa stagione.
Curiosità: i genitori di Haaland (Alfe Inge) e Reyna (Claudio) hanno entrambi militato nel Manchester City nelle loro carriere da calciatori.
Manchester City, tutto è possibile
Tra prezzi dei cartellini e stipendi l’affare Haaland-Reyna toccherebbe quota €200 mln. Non un toccasana in tempi di pandemia, ma il City sarebbe intenzionato a sborsare una cifra simile per completare un organico al momento imbattibile in Premier League e che punta a vincere la Champions League.
I citizens devono fare i conti con l’annunciata partenza di Sergio Agüero a fine stagione, che percepisce 13 milioni di euro a stagione. Haaland sarebbe il rimpiazzo ideale per il Kun, ed il suo stipendio attuale di 8 milioni annui con il Borussia Dortmund non è un problema per il City.
Per il brasiliano Reyna, la situazione è differente. La concorrenza nella mediana del club di Premier è esagerata, con i vari Phil Foden, Riyad Mahrez, Bernardo Silva, Kevin de Bruyne e Ilkay Gundogan. Nel caso dovesse approdare al Manchester City, sarebbe molto probabile una ulteriore stagione in prestito (sempre al Borussia Dortmund) prima del suo definitivo salto in Inghilterra.
Non sono presenti commenti.