Un doppio colpo da almeno €150 mln per strappare al Borussia Dortmund due tra i migliori talenti al mondo e regalare l’attacco dei sogni a Pep Guardiola. Al centro di questo suggestivo scenario di mercato ci sono Erling Haaland (classe 2000 da 27 gol in stagione) e Giovanni Reyna, trequartista due anni più giovane che sta salendo alla ribalta in questa stagione.

Curiosità: i genitori di Haaland (Alfe Inge) e Reyna (Claudio) hanno entrambi militato nel Manchester City nelle loro carriere da calciatori.

Manchester City, tutto è possibile

Tra prezzi dei cartellini e stipendi l’affare Haaland-Reyna toccherebbe quota €200 mln. Non un toccasana in tempi di pandemia, ma il City sarebbe intenzionato a sborsare una cifra simile per completare un organico al momento imbattibile in Premier League e che punta a vincere la Champions League.

I citizens devono fare i conti con l’annunciata partenza di Sergio Agüero a fine stagione, che percepisce 13 milioni di euro a stagione. Haaland sarebbe il rimpiazzo ideale per il Kun, ed il suo stipendio attuale di 8 milioni annui con il Borussia Dortmund non è un problema per il City.

Per il brasiliano Reyna, la situazione è differente. La concorrenza nella mediana del club di Premier è esagerata, con i vari Phil Foden, Riyad Mahrez, Bernardo Silva, Kevin de Bruyne e Ilkay Gundogan. Nel caso dovesse approdare al Manchester City, sarebbe molto probabile una ulteriore stagione in prestito (sempre al Borussia Dortmund) prima del suo definitivo salto in Inghilterra.