Jamie Bynoe-Gittens, che ad agosto ha compiuto appena 16 anni, ha firmato un contratto a lungo termine con il Borussia Dortmund ed inizialmente è stato aggregato alla selezione under19.

L’ala sinistra del 2004 arriva dal Manchester City, dove ha impressionato giocando 2 partite in Premier League 2 con la maglia dell’under18. Nella prima di queste 2 apparizioni contro avversari più grandi, ha anche servito un assist.

Sulle orme di Jadon Sancho

Il trasferimento di questo giovane inglese riporta alla mente quello di Jadon Sancho, classe 2000, ormai talento affermato in prima squadra.

Esattamente come il connazionale, infatti, Bynoe-Gittens si è svincolato spontaneamente dal Manchester City per facilitare l’approdo in Germania.

Sul trasferimento e sul paragone con Sancho si è espresso il neo-acquisto del Borussia: “Farò del mio meglio per farmi un nome qui. Quando Sancho era al City, stava giocando benissimo nell’under18, segnando in ogni incontro, quindi per certi versi vorrei cercare di fare altrettanto bene. Spesso devi prendere consigli e spunti dagli altri e trarne il meglio per te stesso. E, soprattutto, devi fare gol e assist per essere il migliore”.

Bynoe-Gittens è il terzo nazionale inglese in rosa nel Borussia Dortmund: oltre Sancho, infatti, troverà anche Jude Bellingham, il classe 2003 acquistato in estate dal Birmingham.