L’Hellas Verona si gode il primato in classifica e, dopo la sosta natalizia, è pronta a ripartire e a mantenere il primato. Uno dei trascinatori della squadra da mister Massimo Pavanel è l’attaccante slovacco Lubomir Tupta, autore di 6 gol in nove partite. Queste le sue parole a Gianlucadimarzio.com: “Il campionato è iniziato alla grande e sinceramente nessuno si sarebbe aspettato che dopo dodici giornate saremmo stati primi con addirittura otto vittorie e una sola sconfitta. Questo rende contenti tutti e ovviamente lo sono io, perché siamo andati davvero oltre le aspettative.
RAPPORTO COL MISTER E COMPAGNI: “Siamo un bel gruppo, ma lo eravamo anche lo scorso anno. E’ l’ambiente Hellas ad essere così positivo e finora si è visto, se non ci fosse stato feeling tra i compagni, non avremmo vinto così tante partite. Pavanel mi vuole bene, dopo gli allenamenti mi fermo sempre con lui a fare esercizi e tiri in più”.
POSIZIONE IN CAMPO: “Mi sento una prima punta, ma non ho problemi a giocare da mezza e anche da trequartista, per me tutti i ruoli sono graditi, decide il mister. Perfino l’esterno. In generale mi piace sfruttare le mie caratteristiche, non sono particolarmente alto né forte di testa, quindi punto tutto sulla tecnica, sulla velocità, sulla rapidità e potenza di tiro”.
DIFFERENZE COL CALCIO SLOVACCO E FUTURO: “Gli allenamenti sono simili, cambia la qualità media, che qui è molto più alta. Ho fatto tanti provini, sia qui che in Inghilterra, e per me non è affatto scontato essere qui”.
Non sono presenti commenti.