Amichevole di lusso, per l’Hellas Verona Primavera che ha affrontato il Cittadella, attualmente quinta forza del campionato di Serie B e – e quindi – in piena zona play off.

Un match che il Cittadella ha vinto col minimo scarto (2-1), segnando il solco nella prima frazione, nella quale gli ospiti hanno spinto da subito sull’acceleratore, portandosi sul 2-0 grazie alle firme di Gargiulo e Celar. Al doppio svantaggio è però seguita la reazione dei ragazzi di mister Nicola Corrent, che hanno saputo reggere il confronto anche sul piano del ritmo-partita, creando col tridente d’attacco più di un’occasione pericolosa.

Nella ripresa l’Hellas Verona Primavera ha preso coraggio, mantenendosi per lunghi tratti nella metà campo avversaria. Dai piedi di Bernardinello è nata una splendida azione di fraseggio che ha portato al gol di Brandi, abile a trafiggere Maniero da dentro l’area di rigore.

L’Hellas ha quindi sfiorato il gol del pareggio con un destro in diagonale di Yeboah. Al triplice fischio applausi del pubblico presente all’indirizzo di una Primavera gialloblù che è uscita a testa alta dal confronto con la prima squadra del Cittadella, traendo indicazioni incoraggianti in vista della ripresa del campionato, fissata per sabato prossimo, 18 gennaio, sul campo della SPAL.

HELLAS VERONA-CITTADELLA 1-2
Marcatori: 8′ pt Gargiulo, 17′ pt Celar, 5′ st Brandi.