Ripartenza positiva dei giovanissimi nazionali, ko per gli allievi del Bisceglie che iniziano il 2018 in maniera simile alla chiusura dell’anno precedente.

GIOVANILI BISCEGLIE – VITTORIA PER L’UNDER 15

La gara dell’Under 15 viene decisa da un gol di Pozzessere. Una buona prestazione che permette ai ragazzi di mister Marco Piliego di vincere la prima gara del 2018 contro una squadra ostica come la Juve Stabia. Partita interessante con il Bisceglie che ha l’occasione di sbloccare subito il match: Pozzessere viene atterrato in aerea ed è calcio di rigore. Dal dischetto Riccardi si fa neutralizzare il rigore. Il Bisceglie non si scoraggia e continua a creare occasioni da gol con Cassano e Pozzessere. Al 35′ Orfano, di testa, da buona posizione, spedisce alto.

Nel secondo tempo mister Piliego inizia con ben 4 cambi che mutano il volto della squadra, ancor più votata alla manovra offensiva. Al 8′ ci prova Cassano ma il suo tiro termina di poco alto mentre al 13′ Pozzessere calcia debole. Al 23′ ci prova ancora Cassano, palla fuori. Quattro minuti più tardi si vede per la prima volta la Juve Stabia con Damiano che si presenta a tu per tu con Carotenuto, ma il numero uno biscegliese chiude la porta. Ripartenza immediata e Pozzessere sfrutta la grande occasione con un gol che fa gioire i presenti sugli spalti del terreno di gioco di Polignano.  Prossima tappa la delicata trasferta di Gubbio. Felice per la prova Marco Piliego, allenatore dell’Under 15 del Bisceglie: “La ripresa non è mai facile dopo un mese di inattività. Abbiamo avuto buone occasioni nel primo tempo, sprecando un calcio di rigore. Però il gol è arrivato nel massimo momento di nostra pressione. Vittoria meritata ma possiamo migliorare tanto. Il campionato è ancora lungo e aperto, ci confermiamo come risultati davanti a società blasonate anche a livello di settore giovanile. Ma sarà davvero una durissima lotta per rimanere nelle zone d’alta classica“.

GIOVANILI BISCEGLIE – KO PER GLI ALLIEVI

Non basta una gara di carattere per fermare la Juve Stabia. Il Bisceglie viene superato di misura dalla Juve Stabia che vince 2-1 e continua a rimanere in vetta. Nel primo tempo Tortora ha l’occasione del vantaggio, ma il suo tiro termina di poco a lato.  Al 20′ vantaggio ospite con Fontanella che trafigge dalla distanza un incolpevole Gallo. Il Bisceglie prova a cercare il pareggio con le azioni di D’Amuri, Di Lorenzo e Di Cosola, quest’ultimo al 27′ colpisce il palo. Al 39′ azione solitaria si Pistola che sigla lo 0-2.

Nella ripresa il Bisceglie trova subito il gol con Sassano. Prova il forcing finale ma non riesce a trovare il gol del pareggio. Una buona prova dei di mister Passariello che hanno tenuto testa ad una delle migliori formazioni del girone C. Questo il commento del trainer nerazzurro: “Abbiamo fatto una buona partita, peccato per aver regalato due palle pesanti che ci hanno puniti. Siamo stati anche bravi a riaprirla, sfiorare il pareggio che poteva darci nuova fiducia. Però non siamo riusciti a concretizzare le azioni avute. Comunque ci sono dei buoni margini di crescita di alcuni ragazzi. Questo è importante a livello di settore giovanile, come crescita dei singoli ragazzi tecnicamente e nella formazione