Un pomeriggio non bello quello vissuto da, almeno, metà formazioni giovanili del Bisceglie. Gioia per il netto successo dell’under 17 in quel di Gubbio, scippata la formazione under 15 vittima di un gesto che ha il sapore quasi dell’antisportività.

GIOVANILI BISCEGLIE: VITTORIA DELL’UNDER 17

L’under 17 vince 3-0 sul campo di Gubbio con una prestazione eccezionale. Bisceglie sblocca il match dopo un minuto su punizione di Romano. I nerazzurri continuano ad attaccare e con D’Amuri e Sassano sfiorano il raddoppio. Nella ripresa il Bisceglie aumenta la spinta offensiva e D’Amuri s’inventa un gol bellissimo: dribling su due uomini in piena area a diagonale che si insacca alle spalle dell’estremo umbro. Lo stesso D’Amuri, 5 minuti più tardi, si procura un penalty che Romano trasforma.

Questo il racconto da parte di Peppe Passariello. “Una vittoria che fa morale per questi ragazzi che hanno conseguito un successo importante per la qualità del gioco espresso in campo. Questi 3 punti meritati potrebbero essere una buona base di partenza per il futuro”.

GIOVANILI BISCEGLIE: SCONFITTA PER L’UNDER 15

Per l’under 15 sconfitta per 1-0 ma, grave, quanto accaduto proprio in occasione del gol. Infatti il Bisceglie nel tentativo di restituire il pallone al Gubbio, dopo che l’arbitro aveva interrotto il gioco a causa di un infortunio occorso a un giocatore umbro, ha scodellato una palla a due. La panchina pugliese ha indicato di restituire la sfera al Gubbio, ma i giocatori umbri non hanno permesso la ripresa ai calciatori del Bisceglie, si sono impossessati della sfera e a squadra ferma hanno insaccato in porta il gol partita.

Questo il pensiero di Piergiuseppe Sapio: “E’ una sconfitta che non voglio commentare arrivata contro i veri valori del calcio. I ragazzi hanno perso per un gesto poco leale, il calcio è anche questo. Mi sono complimentato e ingoiamo questo valore umano. Molte squadre non si comportano in questo modo e noi del Bisceglie vogliamo insegnare ai nostri giocatori i veri valori dello sport. Chiudiamo questa parentesi e andiamo avanti”.

Infine il commento di Marco Piliego, allenatore de giovanissimi nazionali del Bisceglie. “Ho poche parole dopo quanto avvenuto. Complimenti ai miei ragazzi per sportività e prestazione. Per il resto meglio evitare qualsiasi commento”.