Tutti coloro che sono appassionati di scommesse serie a e sul mondo del calcio, ma anche su tanti altri sport, sanno alla perfezione come ci siano alcuni aspetti che non vanno sottovalutati prima che inizi una nuova stagione. Tra gli altri, sicuramente troviamo quello legato ai possibili nuovi talenti della Serie A che potrebbero sbocciare nel corso dei mesi seguenti e che, di conseguenza, potrebbero fare la differenza su un gran numero di risultati.

Sul blog sportivo L’insider è stato pubblicato un interessante articolo che va ad approfondire per l’appunto questa situazione. L’obiettivo di tanti giovani, in fondo, è quello di mettersi in mostra, cercando di scendere in campo il maggior numero di minuti possibile, in una Serie A che cambierà notevolmente nel corso del prossimo anno, dato che ci saranno tanti protagonisti differenti rispetto al solito.

Da Elmas fino ad arrivare a a Gonzalo Villar

Tra i giocatori che sicuramente potrebbero finire con il catalizzare l’attenzione delle varie big troviamo Eljif Elmas. Il centrocampista di origini macedoni milita nel Napoli e, sotto la sapiente guida di Spalletti, potrebbe fare il definitivo salto di qualità che un po’ tutti gli addetti ai lavori si attendono da lui.

Il centrocampista macedone, che in patria viene considerato come l’erede di Goran Pandev in Nazionale, fino a questo momento non è mai stato in grado di esprimere in maniera totale e piena il suo potenziale, così come il suo talento, anche per via del fatto che è sempre stato utilizzato con il contagocce. 

Nel corso delle prossime settimane e, ovviamente, con l’inizio del campionato, si potrà capire se la tendenza sarà differente con in panchina Spalletti oppure se ci sarà una maggiore fiducia nei confronti del centrocampista macedone. L’impressione è verso la seconda ipotesi, visto che l’ex tecnico di Inter, Roma e Udinese ha espresso in diverse occasioni delle parole particolarmente positive nei confronti di Elmas. Quindi, è abbastanza lecito immaginare come finalmente quest’ultimo potrà trovare sul campo lo spazio e il minutaggio tanto attesi.

Un altro giovane in rampa di lancio veste la maglia giallorossa e si chiama Gonzalo Villar. La compagine giallorossa, guidata in panchina da José Mourinho mira a disputare un buon campionato e, se possibile, provare a lottare nuovamente per le prime posizioni. Ebbene, uno dei mediani titolari nella Roma della prossima stagione potrebbe essere proprio il ventitreenne centrocampista di origini spagnole, che già durante l’epoca Fonseca aveva già messo in mostra tutto il suo repertorio. Dal punto di vista tecnico le sue doti non si possono discuterete, ma sarà necessario che faccia un passo in avanti dal punto di vista della mentalità per sboccare in maniera definitiva.

Da Raul Moro a Fagioli

Non ha ancora compiuto vent’anni e già sta lasciando un po’ di stucco tutti gli addetti ai lavori, staff tecnico e compagni della Lazio compresi. Stiamo facendo riferimento a Raul Moro, giocatore spagnolo nato nel 2002 e cresciuto nella canterà del Barcellona, che ha fin dalle prime battute fatto un’impressione decisamente positiva nel nuovo tecnico della compagine biancoceleste, ovvero Maurizio Sarri, che potrebbe anche deciderlo di portarlo con sé in prima squadra. 

Tra dribbling e velocità si destreggia alla perfezione anche Nicola Zalewski, gioiellino della Roma che potrebbe esplodere sotto la guida di Mourinho, con tante big del calcio europeo che l’hanno già osservato più e più volte. Anche la Juve ha il suo talento da far sbocciare: si tratta di Nicolò Fagioli, che però potrebbe essere ceduto in prestito per trovare spazio e minuti per diventare protagonista, fare esperienza e poi fare nuovamente ritorno in maglia bianconera per giocarsi le sue chance al meglio.