Importantissima doppietta quella firmata ieri da Gabriele Gori, attaccante classe 99, in prestito dalla Fiorentina, che ha riaperto la partita del Livorno contro il Foggia.

La doppietta da ex contro il Foggia

Nella gara valevole per la 34° giornata della Serie B, il Foggia padrone di casa era in vantaggio di 2 gol sul Livorno. Nel secondo tempo, il tecnico dei toscani Breda decide di affidarsi al giovane Gori che entra al 63′ minuto. L’attaccante che nella prima parte della stagione aveva giocato proprio per il Foggia, è entrato motivatissimo per poter cambiare la partita. E così, in meno di 15′ minuti, ha ribaltato il doppio svantaggio segnando una speldida doppietta. La prima marcatura è stata una gran girata di sinistro su un cross da calcio piazzato, mentre il secondo un grande stacco di testa da attaccante vero. I classici gol degli ex che aiutano il Livorno a non perdere il passo del Foggia che non riesce ad allungare in classifica.

Il man of the match, a fine partita, h arlato anche della sua esperienza nel Foggia: “inizio anno non mi sarei mai aspettato di giocare contro il Foggia, credevo nel progetto però mi hanno messo nelle condizioni di andarmene e ora lotto con i colori del Livorno”.

Da quando è arrivato a gennaio al Livorno, Gori ha già totalizzato 3 gol in 3 presenze e pian piano sta iniziando a ritagliarsi il suo spazio. Cosa che non era stata possibile a Foggia, viste le tante critiche piovute su di lui. Anche perché le aspettative su Gori erano molto alte.

I numeri di Gabriele Gori

In questa annata tra Foggia e Livorno ha collezionato un totale di 13 presenze con 3 gol all’attivo. Nella Fiorentina Primavera invece, aveva collezionato 61 partite segnando ben 35 gol e riuscendo a conquistare le attenzioni di molti club, quando in estate i viola volevano cederlo in prestito. Oltre ai viola, Gori ha anche collezionato 32 presenze fra tutte le nazionali giovanili, segnando un totale di 7 gol.