La Folgore Caratese rinforza il proprio organico: alla corte di mister Emilio Longo, infatti, si aggiungerà nei prossimi giorni Mattia Marini, nuovo acquisto del club lombardo.

Nato il 1 aprile 2001, Marini è cresciuto in Abruzzo, nel pescarese. Ha giocato da giovanissimo nel Poggio degli Ulivi, squadra di Città Sant’Angelo, prima di essere ingaggiato dal Pescara, dove ha giocato fino all’Under17.

Dal girone F al girone A di Serie D

Nel 2018/19 è passato in prestito ad un’altra squadra abruzzese, il Pineto. Qui, in due stagioni, ha collezionato 44 presenze tra campionato, playoff e Coppa Italia Serie D.

All’alba della nuova stagione, Marini ha deciso di svincolarsi dal Pescara e, come segnalato dal suo agente, Gianfranco Cicchetti, si trasferirà alla Folgore Caratese, rimanendo quindi in Serie D.

Il club lombardo farà il suo esordio stagionale il 27 settembre tra le mura amiche contro il Borgosesia.