Sergiño Dest è stato conteso per settimane tra Barcellona e Bayern Monaco. I bavaresi sembravano essere in netto vantaggio, ma nelle ultime ore gli spagnoli hanno chiuso in brevissimo tempo la trattativa, trovando l‘accordo con club e giocatore.

Prima cessioni e poi acquisti

All’allenatore dei blaugrana, Ronald Koeman, mancava un terzino destro, dopo la partenza di Nélson Semedo. Il laterale portoghese è andato ad aggiungersi alla “colonia di portoghesi” in forza al Wolverhampton, in cambio di una somma intorno ai 30 milioni di euro.

Appena 5 giorni più tardi, i dirigenti del Barça hanno prontamente concluso l’affare per il sostituto. Sergiño Dest verrà pagato meno della vendita di Semedo (20 milioni più bonus), e le casse dei blaugrana sorridono. Dest è anche 7 anni più giovane di Semedo.

Il classe 2000 di nazionalità americano era già con la valigia pronta: nelle prime 3 partite di Eredivisie con l’Ajax, ha giocato appena 74 minuti, senza nemmeno una presenza da titolare. Già da domani è atteso in Spagna per firma e visite mediche.