Gabriele Marchegiani fa il suo esordio in Serie B con la Spal. Con la squadra di Ferrara gioca la sua prima partita contro il Trapani. Incontro finito 1-1. Figlio d’arte, il padre Luca è stato un ottimo portiere. Nelle file della Lazio e nella Nazionale italiana.
Gabriele viene notato e voluto fortemente da Bruno Conti, che lo porta a Trigoria. Ad allenarlo Vincenzo Montella nella categoria Giovanissimi. Percorso positivo che lo porta fino a difendere la porta giallo rossa anche nella Primavera. Nella Youth League si rende protagonista contro i pari età del Manchester City di un’ottima prestazione, parando due calci di rigore ai giovani citizens.
L’esordio tra i professionisti arriva l’anno scorso, tra le fila della Pistoiese. Iannarilli il primo portiere ha un altissimo rendimento, che costringe alla panchina il giovane. Il fatto che il giocatore non abbia quasi mai giocato costringe la Roma a pensare alla cessione. In estate si fa avanti la Spal, con la quale firma un biennale. Continuando a rincorrere il sogno di giocare in Serie A, proprio come il padre. Cognome ingombrante ma non chiamatelo figlio di papà. Anche perché sta facendo la giusta gavetta, che con sacrifici lo porterà a realizzare il sogno.
Non sono presenti commenti.