Dopo avervi parlato di difensori (leggi qui) e centrocampisti (leggi qui), passiamo oggi a spulciare il “listone” alla voce attaccanti: visto il numero ridotto di titolari, il reparto dei bomber – normalmente il fulcro del Fantacalcio “classico” – risulta essere meno decisivo per quanto riguarda il nostro FantaFS. Per iscriversi (tutto gratis) basta mandare una mail a fantafootballscouting@gmail.com con il vostro account di Fantagazzetta ed il gioco è fatto (qui per maggiori dettagli).
TOP PLAYER
Spiccano due nomi, e non potrebbe essere diversamente: Giovanni Simeone e Mimmo Berardi sono gli indiscussi Top della nostra lista. L’appeal del Cholito è rimasto invariato nonostante il passaggio alla Fiorentina, anzi: il bottino di 12 gol della passata stagione, potrebbe anche essere incrementato. Berardi è croce e delizia per molti fantallenatori, tuttavia, nonostante il suo rendimento discontinuo, può e deve fare parte della vostra fanta-squadra. Nell’elenco dei Top avrebbero trovato posto anche Schick e Keita, ma le rispettive vicende di mercato consigliano presidenza: aspettate.
TITOLARI
Non sono dei bomber ma, perlomeno, non vi faranno giocare in 10: la lista in verità non è molto lunga… Petagna è forse il nome più di richiamo, ma attenzione, perché il titolare della Nazionale Under21 potrebbe essere alternato con il danese Cornelius, che però non rientra nel listone. Chances di titolarità le hanno Puscas e Bajic, ma dovranno essere bravi a sfruttare i minuti che verranno loro concessi. Discorso diverso per Perica, che sarebbe stato un titolare quasi certo nell’Udinese, prima dell’infortunio: aspettatelo con fiducia. Non sono sicuri del posto né Niang né André Silva, ma uno dei due nella vostra rosa ci può anche stare.
SCOMMESSE
Verde dell’Hellas Verona ha impressionato in precampionato e potrebbe trovare molti minuti (e parecchi bonus) nel tridente dei gialloblù: nome da segnare in matita blu. Kownacki della Samp e Orsolini nell’Atalanta possono diventare due belle realtà, a patto di non pretendere che siano sempre titolari. Pjaca e Kishna sono nomi da monitorare sul mercato, se partissero in prestito potrebbero essere due ottime scelte. Chiudiamo con Milik che, chiuso dal tridente leggero ideato da mister Sarri, è stato ridotto al rango di “alternativa di lusso”: i 16 crediti richiesti sono davvero troppi, a fronte di un giocatore che sarà titolare di rado. Alla larga.
Non sono presenti commenti.