Si alzano i battenti della 22° giornata di Serie A. Si comincia alle 18 con Sassuolo-Atalanta, grande scorpacciata di talento. In casa neroverde spazio a Berardi – in crescita – così come Lirola, che torna dall’inizio. Per l’Atalanta Caldara e Hateboer sono garanzia di ‘6’ o più mentre Petagna partirà dalla panchina. Occhio a Cristante, a secco di gol ma sempre pericoloso in fase offensiva. In serata spazio a Chievo e Juventus: tra i clivensi l’unico potenzialmente titolare è Stepinski mentre in casa bianconera solo panchina per Rugani, Bentancur e Bernardeschi.

LE ALTRE

Domenica l’Inter è di scena a Ferrara contro la SPAL. Skriniar è una sicurezza così come lo è diventata anche Cancelo. Per la SPAL, invece, ci stanno le scommesse Vicari e Grassi. In Crotone-Cagliari, invece, niente da fare per Barella, espulso con il Milan e squalificato. Spazio a Mandragora e Ricci, quest’ultimo già a segno contro il Verona. Per i sardi si può puntare su Romagna, ancora titolare al centro della difesa. Chiesa e Simeone sono una certezza per una Fiorentina che ospita il modesto Verona. Per i gialloblù, sconsigliato Ferrari così come Verde mentre Kean (dato per panchinaro) potrebbe essere un colpo da tentare. Il Genoa ha appena venduto Pellegri e, di giovani, in campo non ne avrà contro l’Udinese. Nei bianconeri, invece, è pieno: Fofana e Jankto sono certi del posto da titolare – occhio al secondo – mentre Barak dovrebbe partire dalla panchina. Pezzella sta dimostrando il suo valore da esterno e pertanto può essere un giocatore su cui puntare. Perica, invece, è sconsigliato, oltre che dato fuori dall’undici titolare.

LE ALTRE BIS

Il Napoli ospita il Bologna al San Paolo. Hysaj l’unico Under 23 titolare per gli azzurri con Ounas e soprattutto Zielinski in panchina. Per il Bologna, invece, da evitare Mbaye (comunque titolare) mentre Di Francesco è garanzia di 6. Torino-Benevento può essere l’occasione per tanti granata: da Niang a Berenguer (Edera indisponibile) ma si dovrà fare attenzione al giovane Brignola, così come l’ex Parigini. Alle 18 a San Siro c’è Milan-Lazio. In casa rossonera, rigenerato Kessié dalla doppietta con il Cagliari. Calhanoglu è sconsigliato mentre Romagnoli è un titolare fisso. Calabria, invece, è in dubbio mentre Cutrone e André Silva dovrebbero partire dalla panchina. Per la Lazio, Milinkovic è il perno attorno al quale ruota la squadra. Spazio ad altri giovani non ce n’è. Alle 20.45, invece, c’è Roma-Samp, rivincita della sfida di tre giorni fa. I blucerchiati perdono Praet per un mese, puntano su Linetty e Torreira. Di Francesco, invece, lancia l’ottimo Schick al fianco di Dzeko mentre Pellegrini è in dubbio. Panchina per Under e per il giovane Antonucci, decisivo a Genova solo qualche giorno fa.