Che la situazione di attualità sia quasi surreale è sempre più sotto gli occhi di tutti, e anche il mondo dello sport come quello politico sta prendendo i suoi primi provvedimenti.

Coronavirus: rinvio Europei Under 17 e Under 19

E’ ufficiale, come apparso tramite una nota della Uefa il rinvio degli Europei Under 17 e Under 19. La fase finale del torneo continentale avrebbe dovuto svolgersi ad in Irlanda del Nord con inizio previsto in precedenza il 19 di luglio e conclusione il 1 di agosto. Le qualificazione ultime per il team guidato da Alberto Bollini erano concordate per il 24 di marzo ad Abano Terme in provincia di Padova dove gli azzurrini avrebbero dovuto affrontare Norvegia, Islanda e Slovenia.

Discorso analogo invece per l’Italia Under 17 dove il team di Carmine Nunziata aveva in calendario la fase finale dell’Europeo con luogo di svolgimento la Polonia. Le avversarie degli azzurri sarebbero state il Montenegro, il Galles e appunto i padroni di casa proprio della Polonia. Il rinvio della Uefa non ha stabilito ancora date certe per lo svolgimento della manifestazione, la quale prevederà poi ulteriori sviluppi.