Giornata di riposo per l’Italia Under21, ma domani alle 21:00 si torna già in campo, per la partita più difficile ed importante del girone B. Allo Stadion Ljudski di Maribor, Slovenia, gli azzurrini affronteranno la Spagna.

Dopo il mezzo passo falso all’esordio contro la Repubblica Ceca (1-1 con l’Italia in nove uomini), Scamacca e compagni sono chiamati a fare risultato per evitare spiacevoli scenari in vista del terzo ed ultimo match del girone, contro i padroni di casa della Slovenia.

Italia-Spagna Under21: il focus sugli azzurri e sugli avversari

Le espulsioni di Tonali (diretta) e Marchizza (doppia ammonizione) li terranno fuori dai giochi per l’incontro di domani sera. Mister Nicolato dovrebbe affidarsi a Rovella e Lovato per rimpiazzare i due squalificati. Non dovrebbero esserci ulteriori cambi di formazione rispetto alla prima d’esordio; spazio quindi al tandem d’attacco Scamacca-Cutrone, con il giocatore del Genoa che vuole ripetersi dopo aver segnato l’unico gol azzurro contro la Repubblica Ceca.

La Spagna arriva forte dal netto 3-0 rifilato alla Slovenia, maturato tutto nel secondo tempo. In rete anche il romanista Villar, assieme a Puado e Miranda. La Roja allenata da Luis de la Fuente parte leggermente favorita ed intenzionata a chiudere il discorso qualificazione con una giornata d’anticipo.

Arbitro della gara sarà il tedesco Harm Osmers.