A pochi giorni dall’inizio degli Europei di categoria, ogni nazionale spera di non dover fare a meno degli elementi convocati per la rassegna iridata così com’è accaduto per la selezione elvetica. La rappresentativa svizzera guidata da Mauro Lustrinelli, ha perso nelle ultime ore un’elemento importante come l’esterno offensivo Noah Okafor.
L’esterno offensivo classe 2000 è rimasto vittima nel corso di una sessione di allenamento con la nazionale di un infortunio muscolare che lo ha messo fuori gioco per tutta la durata della competizione. In questo modo, la Svizzera si vede costretta a trovare un sostituto ad un elemento molto considerato anche dallo stesso CT.
Nelle partite di qualificazione agli europei, l’Under 21 del Salisburgo è stato più volte impiegato da Lustrinelli così come dimostrato dalle 6 presenze complessive, di cui tutte da titolare. Per il profilo nato a Benningen, sono arrivati anche 2 gol con la selezione Under 21 elvetica negli impegni contro Liechtenstein e Slovacchia.
Il percorso di Okafor in nazionale
Prima di arrivare ad essere parte integrante del gruppo Under 21, Okafor ha preso parte anche alle rappresentative elvetiche minori come: Under 15, 17, 18 e 19. In totale, il profilo in questione ha collezionato 18 presenze tra tutte le selezioni giovanili citate dove ha anche segnato 4 gol complessivi. Nel Giugno 2019, Okafor ha avuto anche il pregio di esordire con la nazionale maggiore nel match di UEFA Nations League contro l’Inghilterra subentrando nel finale di partita al posto di Haris Seferovic.
Non sono presenti commenti.