Nuova stagione con la Sampdoria per Lorenzo Malagrida: stando a quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di FootballScouting.it, l’attaccante classe 2003 resterà per un altro anno in blucerchiato. Il ragazzo è reduce da una stagione davvero ottima con la formazione Under 16, in cui è riuscito a mettere a segno ben 14 reti.

La storia di Lorenzo Malagrida

Cresciuto nel Vado Ligure, dopo aver realizzato 72 gol nella stagione da Esordiente è stato scelto dal Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Giovanni Invernizzi, malgrado i dubbi per la crescita fisica (era veloce ma “piccolo”). Dopo due anni abbastanza in ombra per svariate ragioni, quest’anno si è reso protagonista di una buona annata grazie alla crescita fisica e tecnica. Tra pochi giorni comincerà la nuova stagione e la Sampdoria lo ha preso in convitto.

L’umiltà è stata sempre la caratteristica che ha contraddistinto e premiato Lorenzo Malagrida: negli ultimi anni, frequentando il liceo linguistico a Finale Ligure, ogni giorno percorreva un’ora e mezza con il treno per raggiungere Bogliasco, studiando durante il viaggio e senza mai saltare un allenamento. Per lui si prospetta un altro anno ad alti livelli: la società punta molto sul giovane attaccante.