La redazione di FootballScouting vi propone la scheda tecnica di Enes Unal, giovane attaccante turco di proprietà del Villarreal.
Enes calcisticamente si forma nelle giovanili del Bursaspor e con il club turco, a soli 16 anni, debutterà anche tra i professionisti nell’Agosto 2013. Dopo due stagioni alla fine collezionerà 54 presenze e segnerà 7 gol. Il suo talento e i suoi numeri sono cosi rilevanti che spingeranno il Manchester City ad acquistare il suo cartellino. L’obiettivo degli inglesi, almeno inizialmente, sarà quello di farlo crescere e di trovare un buon minutaggio e nella stagione 2015\16 lo gireranno in prestito al Genk. In Belgio, troverà poco spazio, solo 14 presenze e 2 gol fatti tra campionato e coppa cosi che a Gennaio troverà una nuova sistemazione nella seconda serie olandese. Ad attenderlo c’è il Nac Breda. Una seconda parte di stagione importantissima per Ünal, i suoi 9 gol e i 2 assist in 14 presenze spingeranno la sua squadra fino alla finale play-off contro il Willem II che poi, però, perderà.
Il boom del turco avverrà nella stagione successiva. Al City non c’è ancora spazio per lui, il club lo manderà nuovamente a farsi le ossa e questa volta ad accogliere Ünal c’è il Twente. Numeri da capogiro, in 33 presenze ben 19 reti e 4 assist ma ad impressionare sono le sue importanti doti tecniche.
Dopo una stagione esaltante, il 30 Maggio 2017 il Villarreal ha ufficializzato l’acquisto di Ünal per € 14M con opzione di riacquisto per il Manchester City.
LE SUE CARATTERISTICHE: Enes ricopre il ruolo di punta centrale, di piede destro è un brevilineo che tende al robusto. Alto 185cm per 75 kg presenta una buona struttura fisica
✅Elegante nei movimenti
✅Il turco dimostra avere una buona tecnica
✅Ha un buon tiro che lo rendono insidioso anche dai calci piazzati
✅Il dribbling nello stretto è uno dei suoi punti di forza maggiori poiché mostra avere una buona rapidità e velocità nella sua esecuzione.
✅Ottimo controllo di palla
✅Doti balistiche
✅Ama giocare sempre al limite del fuorigioco e sopratutto tra i due difensori centrali
✅Rapace in area di rigore
❌ Struttura muscolare
❌Corsa
❌Gioco aereo
❌Forza
Non sono presenti commenti.