Nell’attuale campionato di Serie C, un giovane esterno d’attacco sta stupendo tutti non solo a suon di giocate e colpi di gran classe, ma soprattutto per un’attitudine all’impegno e al lavoro che raramente si riscontra in un ragazzo della sua giovane età. Il suo nome è Emanuele Rao e con la Spal quest’anno ha già messo a referto 4 gol in 13 presenze stagionali. Conosciamolo meglio nelle righe che seguono.

Emanuele Rao: carriera e caratteristiche tecniche

Emanuele Rao è nato a Rovereto il 28 marzo del 2006. Ad eccezione di una breve parentesi con il settore giovanile del Chievo, il ragazzo è cresciuto nel vivaio della Spal dai giovanissimi alla Prima Squadra, passando per Under 17 e Primavera. Vanta 12 presenze e due reti con l’Italia U17 e altre due apparizioni con la selezione Under 19.

Dal punto di vista tecnico, Rao è un ala sinistra, ma può essere impiegato anche come seconda punta a seconda del sistema di gioco. E’ dotato di grande agilitàdribbling e controllo palla che lo rendono efficace sia nel ruolo di rifinitore, sia in quello di finalizzatore. Al di là delle sue doti da calciatore, il ragazzo è riconosciuto per determinazionesacrificio e impegno fuori dal comune sul rettangolo verde, una predisposizione mentale che fa ben sperare per il suo futuro nel calcio professionistico.

Nome: Emanuele Rao

Data di nascita: 28 marzo 2006

Nazionalità: Italiana

Ruolo: Attaccante (ala sinistra /seconda punta)

Squadra attuale: SPAL