Nel 2019 giocava nel Prata Falchi, squadra di promozione friulana, in prestito dall’Udinese. Oggi Denis Franchi è titolare nell’Under19 del Paris Saint Germain ed è spesso convocato come terzo portiere in prima squadra da Tuchel.

La storia ha inizio in un torneo a Nantes, quando il portiere friulano classe 2002, con la maglia del Prata Falchi, ha impressionato gli addetti ai lavori del PSG. Nell’estate 2019 il trasferimento a Parigi e il contratto firmato fino al 2022.

Primo contratto da professionista

Le performance di Denis Franchi con l’Under19 (in particolare le 5 presenze in Youth League) hanno lasciato soddisfatto il suo club. E oggi c’è stata un’ulteriore dimostrazione di fiducia nel ragazzo per il futuro: il Paris Saint Germain ha infatti prolungato la durata del contratto di un’altra stagione (adesso a scadenza 2023), rendendolo da professionista.