Novità importanti da Coverciano. Ha preso il via ieri mattina infatti la quinta settimana di lezioni del corso per Direttore Sportivo. È stata una giornata caratterizzata da docenze di illustri professionisti del mondo del calcio. Si sono alternati come docenti il Responsabile del Settore Giovanile del Cagliari, Mario Beretta, il CM del Bologna, Marco Di Vaio, ed il Coordinatore dell’area tecnica di Suning Sports Group, Walter Sabatini.

ANCHE NANI

Oggi sarà invece il Direttore Sportivo della formazione degli Emirati Arabi, l’Al-Jazira Club, Gianluca Nani, ad introdurre agli allievi i principi dello scouting internazionale. Questo corso per DS è ad indirizzo ‘tecnico’. Infatti è destinato a formare quelle figure professionali che opereranno nel cosiddetto ‘mercato’, a differenza di quello ad indirizzo amministrativo, incentrato invece più sulla formazione dei segretari sportivi.

L’ELENCO

Il corso per Direttore Sportivo dura 144 ore. Ecco l’elenco degli iscritti.

Michele Angelastro, Andrea Basso, Alberto Bianchi, Antonio Bocchetti, Stefano Bordone, Giuseppe Bugatti, Enrico Busolin, Andrea Butti, Lorenzo Maria Casciello, Andrea Catellani, Alberto Cavagnis, Marcello Chezzi, Claudio Chiellini, Fabio Massimo Conti, Vincenzo De Liguori, Vincenzo De Santis, Sandro Della Mora, Domenico Fracchiolla, Damiano Genovese, Antimo Grillo, Alberto Gusella, Giovanni Invernizzi, Fabrizio Letizia, Andrea Maniero, Giovanni Manna, Giovambattista Martino, Gianmarco Marucchi, Luca Matteassi, Stefano Mauri, Mario Menasci, Davide Carmelo Mignemi, Gianfranco Moro, Luigi Piangerelli, Ciro Polito, Stefano Ricci, Leandro Rinaudo, Matteo Roguletti, Pierluigi Rosa, Vittorio Daniele Rosso, Alessandro Servi, Graziano Ursino, Davide Vaira, Valter Vercellone e Luigi Volume.