Dopo la decisione della Federazione italiana di sospendere tutti i campionati giovanili organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico e dalla Divisione Calcio Femminile, arriva anche l’ufficialità della sospensione dei campionati giovanili nella repubblica di San Marino.

San Marino: niente ripresa del calcio giovanile

La Federazione Sammarinese Giuoco Calcio ha diramato il seguente documento dove comunica la decisione di annullare i campionati giovanili a causa dell’emergenza Covid-19: “A margine del Consiglio Federale convocato per ieri sera e gestito nella forma ormai divenuta quotidiana della videochiamata, la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio comunicato l’annullamento dei tornei giovanili nazionali di propria competenza. Le fasi primaverili dei campionati sammarinesi Under 10 ed Under 12 sono da considerarsi definitivamente annullati: misura questa resasi necessaria visto il protrarsi dell’emergenza sanitaria legata all’epidemia di COVID-19 che ha assunto carattere globale. I titoli relativi alle competizioni sospese non verranno assegnati. Stesse misure adottate anche per i raduni dell’Under 8, ufficialmente annullati per quanti riguarda questa fase”.

Inoltre, la federazione sammarinese tiene a precisare che la situazione è diversa per quanto riguarda le formazioni giovanili iscritte ad un campionato organizzato in Italia: “questo documento non riguarda le attività giovanili di Lega e di Settore Giovanile organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti, dai Comitati Regionali e della Delegazioni Provinciali e Distrettuali”. La LND, fino ad ora, ha sospeso l’attività fino al 4 maggio, in attesa di nuove comunicazioni.