Era già stato annunciato che la finale della Coppa Italia Primavera, non giocata il 10 Aprile a causa dell’emergenza Coronavirus, si sarebbe disputata, ma ancora mancavano la data e l’ora.

La Lega Serie A, con un comunicato, ha ufficializzato che la finale si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia il 26 Agosto alle ore 18. L’Hellas Verona e la Fiorentina si affronteranno dopo tanti mesi di inattività per un trofeo molto importante per entrambe le compagini.

La società veronese ha rinnovato fino al 2022 il contratto a mister Corrent dopo l’ottimo lavoro svolto sino al momento dell’interruzione. L’Hellas, dunque, si giocherà a fine Agosto una finale che si è guadagnata eliminando nel turno precedente la Roma con un successo per 2-0 in casa nella gara d’andata e una sconfitta per 3-1 in trasferta al ritorno.

Diversa la situazione in casa Fiorentina con Bigica che non è più l’allenatore: Aquilani, nuovo tecnico della Viola primavera, avrà immediatamente l’occasione di vincere la Coppa Italia alla sua prima partita sulla nuova panchina e potrebbe iniziare con il botto la sua nuova avventura. La squadra viola è arrivata a giocarsi la coppa avendo sconfitto in semifinale la Juventus con un doppio pareggio all’andata per 1-1 in casa e al ritorno per 2-2 in trasferta.