Asian Roberts è tornato al Como per guidare il settore giovanile, dopo aver portato la prima squadra alla promozione in Serie A. Attualmente ricopre il ruolo di responsabile del vivaio e ha lavorato intensamente durante l’estate per costruire una formazione Primavera competitiva, con l’obiettivo di ottenere importanti risultati. Lo stesso Roberts ha spiegato gli obiettivi del progetto ai canali ufficiali del club lariano.

Le parole di Osian Roberts sugli obiettivi della Primavera

Sul mercato estivo:

Abbiamo deciso di puntare su un gruppo di giovani talentuosi, con un potenziale straordinario, che hanno dimostrato un grande desiderio di unirsi al progetto Como 1907. Il nostro obiettivo per questa stagione è chiaro: ottenere la promozione in Primavera 1. I giocatori arrivati sono ambiziosi e motivati, pronti a contribuire al raggiungimento di questo traguardo.

Gli obiettivi principali:

A livello giovanile, abbiamo due obiettivi fondamentali. Il primo è creare uno spirito di squadra e di solidarietà tra i giocatori, sviluppando un forte senso di gruppo. Il secondo obiettivo è favorire la crescita individuale dei giocatori in modo che possano fare il salto verso la prima squadra. La promozione in Primavera 1 è importante perché ci permetterà di confrontarci con i migliori, e questo accelererà lo sviluppo dei nostri ragazzi. In definitiva, vogliamo che il maggior numero possibile di giovani provenienti dalla nostra accademia possa arrivare a giocare nella prima squadra.”

Sulla cultura del club:

La cultura del Como si fonda sull’impegno quotidiano per migliorare, con umiltà e rispetto, in un ambiente familiare dove ci si sostiene a vicenda. Dalle squadre giovanili a quelle femminili, vogliamo che ogni formazione che rappresenta il Como esprima la stessa identità.”