Una settimana da incorniciare per Fabio Rispoli, centrocampista classe 2006 del Como, che dopo il debutto in Serie B di sabato scorso ha firmato il suo primo contratto da professionista. Il 17enne, dopo un’ottima prima parte di stagione con la formazione Under 19 (10 presenze ed un gol finora), è stato premiato da mister Roberts con il primo gettone nel campionato cadetto contro lo Spezia. Ora l’annuncio della sua firma, con un comunicato apparso sui canali del club dei Lariani.
Contratto da pro per Fabio Rispoli: il comunicato
“Il Como 1907 è entusiasta di annunciare la prima firma di un contratto da professionista di Fabio Rispoli, giocatore proveniente dal settore giovanile lariano.
Nato nel 2006, Fabio è un prodotto del sistema di sviluppo giocatori del Como. Il suo percorso di crescita è culminato in un’impressionante esperienza con la squadra Primavera, con cui ha collezionato nove presenze in questa stagione siglando una rete nella gara contro l’Albinoleffe.
È la terza volta in questa stagione che un giocatore del settore giovanile fa il salto di qualità e firma un contratto da professionista. Questo testimonia l’impegno del club nel promuovere e sviluppare i talenti locali.
Fabio Rispoli ha esordito in Serie B nella memorabile partita contro lo Spezia di sabato scorso. Il suo ingresso nel corso del secondo tempo, in sostituzione del capitano Alessandro Bellemo, ha dimostrato non solo le sue qualità ma anche la fiducia che lo staff tecnico ripone nelle sue capacità.
L’allenatore ad interim del Como 1907, Osian Roberts, ha commentato: “Siamo lieti di accogliere Fabio in prima squadra. È una tappa importante in quella che crediamo sarà una grande carriera per Fabio. È stato un piacere farlo debuttare sabato nella vittoria contro lo Spezia. Un augurio per il continuo successo della nostra Academy e per le stelle nascenti del Como!”.”
Non sono presenti commenti.