Mehdi Leris, in pianta stabile nella prima squadra del Chievo ormai dall’inizio della stagione, aveva bisogno di un exploit personale dopo le sue prime uscite non troppo convincenti. L’occasione giusta è arrivata questa sera in Coppa Italia quando, nel corso del primo tempo, ha firmato l’1-1 con un preciso diagonale di destro. Poi è finita 2-1 per il Cagliari ma l’emozione per l’ex Juve è palpitante.

“Era da un po’ che lo stavo aspettando: sono felice è il mio primo gol tra i professionisti. È stata una bella emozione: peccato che non ho potuto aiutare la squadra a vincere, ma son contento per il gol”, ha dichiarato il francese nel post partita. Nonostante la sconfitta per mano del Cagliari e nonostante le tante novità, la prestazione del Chievo è stata buona: “L’atteggiamento è stato buonissimo: eravamo tutti insieme, compatti e ognuno ha dato tutto quello che poteva. Una gara che ci fa ben sperare per le prossime”.

Non c’è tempo per rimuginare troppo sulla sconfitta in coppa: è tempo di pensare alla prossima gara di campionato contro il Parma e Leris è il primo a sottolinearlo: “Dobbiamo prepararci bene e portare a casa tre punti”. Primo gol tra i grandi e prova superlativa: Di Carlo può contare su una nuova freccia per il suo arco.