Il ritorno al gol che mancava da ottobre e una ritrovata fiducia per Kai Havertz. Nell’ultimo incontro di FA Cup vinto dal Chelsea per 4-0 contro il Morecambe (serie C inglese), il trequartista ex Bayer Leverkusen si è preso la scena con un gol e un assist.
Tuttavia, l’inizio della sua avventura nei blues non è stato eccezionale. O almeno -mugugnano i tifosi londinesi- non da giustificare gli €80 milioni spesi in estate per strapparlo alla concorrenza. 1 gol in 15 partite in Premier League, 5 contando tutte le competizioni, a cui si aggiungono 6 assist complessivi, di cui un paio in Champions League.
Chelsea, mister Lampard lo elogia e difende
L’allenatore del Chelsea è convinto che Havertz possa migliorare molto prima di raggiungere il suo massimo potenziale: “Penso che per lui non si possa nemmeno parlare di livelli da raggiungere, perché ha un potenziale alto ed è molto giovane“, ha commentato ieri dopo la vittoria in FA Cup. “Ha avuto il Covid e ne ha sofferto leggermente, ma oggi e in tutta la settimana di allenamenti l’ho visto più forte ed in forma“.
Sul futuro: “Dobbiamo essere pazienti: è arrivato qui con un grande talento, ma deve adattarsi al nuovo campionato, e noi dobbiamo supportarlo in tutto il percorso“.
Non sono presenti commenti.