La vittoria per 2-0 del Chelsea sull’Everton di Ancelotti non è stato soltanto l’undicesimo risultato utile consecutivo da quando Tuchel è in panchina, ma anche una delle migliori prestazioni di Kai Havertz da inizio stagione.
Il trequartista tedesco, acquistato dal Chelsea per €80 mln dal Bayer Leverkusen ad inizio stagione, ha segnato una sola rete in Premier League in 20 presenze. Il digiuno di gol che dura da ottobre non si è interrotto contro il club di Liverpool, ma le due reti sono passate per i suoi piedi: Havertz ha prima propiziato l’autorete di Godfrey, e poi si è procurato il rigore, trasformato da Jorginho per il definitivo 2-0.
Chelsea, Tuchel elogia Kai Havertz
Grandi meriti del ritorno di Havertz al top della sua forma vanno a Thomas Tuchel. L’ex allenatore del PSG ha elogiato il classe ’99 nel post-partita: “Sono molto contento di Kai“, ha detto. “È merito della fiducia che gli abbiamo dato. È un giocatore che ha tutte le abilità per fare reparto da solo in attacco, e stasera lo ha dimostrato“.
Il Chelsea prosegue la sua risalita in Premier League: il secondo posto occupato dal Manchester United, adesso, è distante solo 4 punti.
Non sono presenti commenti.